• Chi siamo

Chi siamo

Fornitori di piante verdi e fiorite

Ci occupiamo della vendita all’ingrosso di piante verdi e fiorite per interno ed esterno da oltre venticinque anni.

Servizio, qualità e prezzo sono i punti di forza della nostra azienda che è diventata riferimento per chi opera nella commercializzazione di piante verdi e fiorite.

L’azienda si sviluppa su di una superficie totale di 50.000 mq. comprensivi di: area di vendita espositiva, un vasto magazzino, celle frigorifere, area produttiva ed un’ampia area adibita a carico e scarico.

Commercializziamo una vasta gamma di piante selezionate dai maggiori produttori nazionali ed europei.

Grazie al nostro sistema di lettura automatizzata e alla professionalità del nostro personale riusciamo a soddisfare tutti gli operatori del settore floreale.

La passione per il verde ci spinge a ricercare prodotti innovativi per poter rispondere al meglio alle esigenze e ai cambiamenti del mercato.

La nostra Storia

Europlant srl è un’azienda di commercializzazione e produzione di piante verdi e fiorite che opera a partire dal 1997 ma che fonda le proprie radici già a partire dal 1989.

L’attuale amministratore Guido Sala nel 1989 era dipendente dell’azienda: “Fiori del Lago” di Capolago che, entrata in un periodo di crisi, si troverà costretta a chiudere e cessare per intero l’attività. In risposta alla crisi, Guido deciderà di intraprendere un percorso diverso costituendo ad Albizzate nel 1991 la “Sagiflor” con obiettivo la vendita e commercializzazione di fiori recisi e piante.

Diretta concorrente della Sagiflor era in quel periodo la “Greve Rudolf” di Rudolf Greve, anch’esso commerciante di fiori a Castellanza. I due si conoscono durante un viaggio aereo proprio verso l’Olanda, dove si teneva un fiera di piante di un noto produttore locale; da questo viaggio ne comincerà un’amicizia ed una collaborazione che porterà alla nascita nel 1992 della “Florimport” con sede a Castellanza che proseguirà sino al 2001.

Pochi anni dopo la nascita della “Florimport” si avrà un’espansione continua con l’avvento di “Europlant Srl” nel 1997. Grazie all’affetto e alla fiducia che la clientela dimostrerà nei confronti di “Europlant Srl” a distanza di sei anni, Rudolf e Guido decideranno di investire in qualcosa di proprio acquistando dei territori siti in Solbiate Olona e creando anche “Eurovivai” che si occuperà della produzione e dell’import-export di piante con l’Olanda poi commercializzate da “Europlant Srl“.

Da quel momento “Europlant Srl” lavora principalmente nella parte nord ovest della Lombardia e nella parte nord est del Piemonte con l’obiettivo di rifornire: garden center, negozi, ambulanti ed aziende agricole.

Contattaci subito